FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Juno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Juno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Juno
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 17-04-2008 11:18  
quote:
In data 2008-04-14 20:11, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-04-14 15:20, Marcos scrive:
... anche se mi domando se era strettamente necessario che Juno dovesse avere la voce di Alessia Amendola (nipote di Ferruccio e figlia di Clausio) che doppia Ellen Page come se fosse Miriam Catania, cioè come se fosse una delle componenti della famiglia Izzo!

Marcos




Eh?
Comunque è una brava doppiatrice.




Non metto in dubbio che Alessia Amendola sia nipote e figlia d'arte (di Ferruccio e Claudio Amendola), ma doppiare Juno con uno slang romanesco...Possibile che non ci fossero altre alternative ?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-04-2008 12:31  
...che merda la versione italiana.
hanno addirittura cambiato il senso di alcune sequenze, per non parlare del personaggio di Bleeker, ridotto ad un'idiotissima ameba, quando nell'originale si trattava soltanto di un timidissimo pseudo-nerd...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 19-04-2008 12:34  
mmm mi sa che non la guarderò allora
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2008 15:40  
Delusione totale.
VOrrei dilungarmi e spiegarne meglio i motivi, ma non ho tempo.
Comunque ho preferito di gran lunga Thank you for smoking.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
4aiiii

Reg.: 25 Mar 2008
Messaggi: 158
Da: Ogliastra (CO)
Inviato: 20-04-2008 13:54  
A me è sembrato veramente un bel film.

Al di la della commedia americana e del drammone sull' aborto...

Dialogo acuto e pungente, trattato con delicatezza e intelligenza per l' argomento che ha come personaggio principale Juno, ragazza con una visione del Mondo già "formata spiritualmente e concretamante"...

Ellen Page disegna un personaggio complesso ma anche semplice da concepire con le sue paure e ansie, ma anche gioie.

Una cammedia intelligente dove l' amore va oltre il piacere carnale e il rispetto oltre i soliti schemi smielati...


Non sò se mi sono spiegato bene ma spero che abbiate capito...

Ciao!

  Visualizza il profilo di 4aiiii  Invia un messaggio privato a 4aiiii    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-04-2008 20:33  
una piacevolissima visione,dove non c'è nulla da cercare,tutto è già bene in mostra.se si vogliono dare al film chissà quali significati,allora ne esce parecchio ridimensionati,perchè tutto è per così dire banale,con tutti gli snodi che ci si aspetta.ma è fatto con una furbizia e una freschezza che lo fanno quasi per forza piacere,anche grazie a una strepitosa colonna sonora.un'ora e mezza piaceolissima,che non lascerà traccia da qui a due mesi immagino,ma che non fa rimpiangere i soldi spesi.pure per me assai fastidioso comunque il doppiaggio di juno e copultaore.
può essere che il cognome di lei richiami al mcguffin hitchcockiano(in questo caso ovviamente il bimbo),anche se scritto con una a in più?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-04-2008 20:36  
una piacevolissima visione,dove non c'è nulla da cercare,tutto è già bene in mostra.se si vogliono dare al film chissà quali significati,allora ne esce parecchio ridimensionati,perchè tutto è per così dire banale,con tutti gli snodi che ci si aspetta.ma è fatto con una furbizia e una freschezza che lo fanno quasi per forza piacere,anche grazie a una strepitosa colonna sonora.un'ora e mezza piaceolissima,che non lascerà traccia da qui a due mesi immagino,ma che non fa rimpiangere i soldi spesi.pure per me assai fastidioso comunque il doppiaggio di juno e copultaore.
può essere che il cognome di lei richiami al mcguffin hitchcockiano(in questo caso ovviamente il bimbo),anche se scritto con una a in più?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Messaggi: 138
Da: Crotone (KR)
Inviato: 01-05-2008 16:13  
Bel film , scorreva bene ( non è lento) un finale un pò affrettato e speravo (da buon sentimentaloide a convenienza) che il bambino lo tenesse Juno con il suo fidanzatino. Bei dialoghi , commedia intelligente. Da tenere assolutamente in videocassetta (come si diceva anni fà)

  Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-05-2008 13:04  
contiene spoiler

scorrevolissimo, divertente... mi è proprio piaciuto... lei è una tipetta splendida!!! le musiche ed i colori poi... è una commedia, niente di che lo so, però lo rivedrei con molto piacere! ...unca cosa...credevo che in bimbo lo tenesse....forse il finale era troppo scontato così

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 03-05-2008 alle 13:04 ]

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Messaggi: 138
Da: Crotone (KR)
Inviato: 03-05-2008 16:39  
quote:
In data 2008-05-03 13:04, follettina scrive:
contiene spoiler

scorrevolissimo, divertente... mi è proprio piaciuto... lei è una tipetta splendida!!! le musiche ed i colori poi... è una commedia, niente di che lo so, però lo rivedrei con molto piacere! ...unca cosa...credevo che in bimbo lo tenesse....forse il finale era troppo scontato così

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 03-05-2008 alle 13:04 ]



Stessa cosa che ho pensato io !

  Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-05-2008 19:27  
a me è piaciuto tanto..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 19-05-2008 09:27  
anche a me è piaciut molto, e non capisco chi dice "si vabbeh è solo una commedia"..secondo me anche la commedia può esprimere grande cinema, mica solo il dramma.
e anzi credo sia molto più difficile fare una buona commedia che un buon film drammatico.
ellen page straordinaria, ha un grande talento e un espressività fuori dal comune (e la trovo bellissima).
forse mi aspettavo qualche battuta in più nella sceneggiatura, ma guardandolo mi sono accorta che il film a un certo punto vira verso il drammatico più che sul comico.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Messaggi: 132
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-05-2008 21:37  
Completamente d'accordo con te Nieztche!
Una commedia è un genere come un altro, e questa è una grande commedia. Non ci sono solo i problemi dei giovani di oggi, ma anche dei genitori e degli adulti in generale.
Ottima recitazione.
Scorre che è una meraviglia.

  Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2008 23:15  
Film simpatico tra il grottesco e il fumettistico, più vicino ai Tenenbaum che a Little Miss Sunshine, anche se Reitman non ha le capacità registiche di Wes Anderson.
Si sorride spesso, si trattano argomenti attuali ma le situazioni proposte, proprio per il caratttere di farsa, sono molto più vicini a certa grossolanità yankee che alla cultura europea. Nonostante i limiti tematici e di messa in scena, il film si lascia seguire leggero come una piuma di Forrest Gump, con i tasselli che alla fine combaciano.
Detto questo mi risulta inconcepibile che un film sufficiente e complessivamente furbo possa vincere un Festival del Cinema.
Ha affascinato il turpiloquio della giovane adolescente, il so stile di vita autonomo?
Ha colpito i giurati l'omaggio di Reitman a Dario Argento?
Boh
Preferisco Closer come spaccato della società contemporanea
Voto 6.5
_________________
Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Messaggi: 132
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2008 23:23  
quote:
In data 2008-08-26 23:15, Hegel77 scrive:

Ha affascinato il turpiloquio della giovane adolescente, il so stile di vita autonomo?
Ha colpito i giurati l'omaggio di Reitman a Dario Argento?
Boh
Preferisco Closer come spaccato della società contemporanea
Voto 6.5




Quello che in primo luogo ha colpito è stato il modo nuovo e inconsueto di trattare un tema così delicato. il rapporto di Juno con il figlio, che corrisponde perfettamente con il suo stile di vita, è stato un altro punto di forza.

  Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128738 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: